15 marzo 2019: GLOBAL CLIMATE STRIKE FOR FUTURE

15 marzo 2019: GLOBAL CLIMATE STRIKE FOR FUTURE

Il 15 marzo ci sarà il primo Global Climate Strike a cui parteciperanno 1.325 città di 100 nazioni del pianeta, e in Italia 140 città piccole, medie e grandi.

In questa giornata di manifestazione globale, a Bergamo è prevista la manifestazione degli studenti delle superiori e in tutte le scuole della città si parlerà di cambiamenti climatici anche con i materiali informativi e didattici che arriveranno dalla rete dei comitati e delle associazioni genitori degli Istituti Comprensivi cittadini: una brochure sui cambiamenti climatici verrà data agli studenti e una serie di strumenti anche multimediali saranno messi a disposizione per costruire lezioni e discussioni a tema. Si faranno lezioni e attività sul clima, si guarderanno film e documentari, si parlerà di clima in inglese e tanto altro.

Alla Santa Lucia ci sarà una corsa speciale del Piedibus Diaz. Le due linee devieranno parzialmente il consueto percorso per incontrarsi alle ore 8.15 alla Rotonda di via Mazzini, per arrivare a scuola tutti insieme a suon di musica. Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento