Festa di Primavera di Pandemonium Teatro

Domenica 24 marzo, ore 15.00
Bergamo – Centro Civico di Loreto
Il Teatro delle Meraviglie chiude con
LA FESTA DI PRIMAVERA
teatro per famiglie, laboratori creativi, merende per tutti

Siamo arrivati alla quarta edizione.
Ormai possiamo dirlo la Festa di Primavera è tradizione!

Abbiamo iniziato il 7 ottobre con il Teatro delle Meraviglie e ogni domenica una nuova proposta, un nuovo spettacolo, senza dimenticare i sabati sera e la rassegna young/adult di cui andiamo fieri!

Domenica 24 Marzo si conclude la programmazione teatrale dedicata alle Famiglie e, anziché il “normale” appuntamento con l’ultimo spettacolo in cartellone al Teatro di Loreto, anche  quest’anno facciamo festa!

Il nostro amatissimo pubblico avrà la possibilità di passare un intenso pomeriggio in compagnia, adulti e bambini insieme, fra spettacoli teatrali, laboratori artistici a misura di bambino, merende… Con noi ci saranno anche alcune associazioni e servizi rivolti al quartiere e alla città che disporranno banchetti informativi.

Ma ecco il programma della grande festa, a partire dall’immancabile teatro.

Alle 15.30 va in scena “Kanu”, spettacolo con musica dal vivo a cura della compagnia Piccoli Idilli. Lo spettacolo, adatto a un pubblico dai 4 anni. Il ricordo dei cantastorie d’africa, custodi delle tradizioni orali e depositari della memoria di intere civiltà, diventa uno spettacolo originale, brillante, con tratti di fine umorismo e paradossale comicità.
(Ingresso 5€)

Alle 17:30 sarà la volta della Eccentrici Dadarò con lo spettacolo Operativi! ” uno spettacolo di teatro circo e clownerie all’aperto. Tre clown-soldati, reduci di tutte le guerre della storia, che arrivano alla guida della loro jeep militare nelle nostre piazze, sui palcoscenici dei nostri teatri, ovunque ci sia qualcuno ad aspettarli, per innalzare un monumento ai caduti di ogni guerra e ricordare quanta stupidità ci sia stata nella storia.

Curiosi e creativi anche i laboratori che partiranno alle 15.00 nel salone 5, con La forma degli odori”, Laboratorio sensoriale a cura di Sabina Sala. I bambini saranno invitati ad odorare essenze differenti e a sceglierne una, per poi trovare una corrispondenza tra gli oggetti proposti (Biglie, boccette, tappi… ) e il profumo creando un collage tridimensionale all’interno di una scatola. Un’occasione per divertirsi e dare libero sfogo alla creatività.

Così come accadrà in Piccoli arcimboldi di primavera”, a cura di Emanuela Palazzi. Un laboratorio per la realizzazione di maschere sul tema della primavera ispirate alle opere di Arcimboldo utilizzando la tecnica del découpage con il riciclo di riviste e giornali.

Nel frattempo, negli spazi esterni si svolgerà il laboratorio per bambini di graffiti/street art su pannello. Sotto la guida esperta di Wiz Art , artista bergamasco attivo dal 1999.

E come di consueto, non mancheranno i momenti dedicati alla merenda con le delizie del fruttivendolo “Il Lupo Mangiafrutta” e le specialità casalinghe della cucina magrebina.

La partecipazione ai laboratori è  gratuita, con prenotazione obbligatoria,  fino a esaurimento posti.

Info e prenotazioni:  035 235039 – info@pandemoniumteatro.org

Scarica il programma della festa

Lascia un commento