STRASANTA e Festa di Santa Lucia il 29 settembre

L’Associazione genitori Santa Lucia, il Comitato di Quartiere e la Rete Sociale di Santa Lucia organizzano per Domenica 29 Settembre la prima edizione della STRASANTA, camminata non competitiva aperta a tutte le famiglie degli alunni del nostro Istituto e la FESTA del quartiere nella piazzetta di Santa Lucia.

Un’occasione per stare insieme, socializzare e divertirsi e anche un modo per inaugurare la nostra nuova piazzetta!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

STRASANTA
– ore 9.30 ritrovo presso il giardino adiacente alla scuola Diaz: iscrizione (la quota di partecipazione 3€ bambini, 5€ adulti)
– l’iscrizione comprende la maglietta con il bellissimo logo della Strasanta e l’assicurazione
– percorso: dal quartiere a Città Alta salendo le scalette e ritorno
– ore 12 arrivo in piazzetta con piccolo rinfresco offerto per i partecipanti

FESTA IN PIAZZETTA
– Dalle 9.00 alle 17.00 la strada antistante la piazzetta e via Santa Lucia sarano chiuse al traffico
– Alle 12.30 in piazzetta pranziamo assieme. Possiamo portare qualcosa da casa o acquistare dagli esercizi commerciali che terranno aperto e prepareranno dei piatti
– Musica
– Attività per bambini a cura del MUBE
– Ludobus
– Lotteria tra i numeri dei biglietti degli iscritti alla STRASANTA
– Realizzazione di composizioni floreali ikebana
– Mostra fotografica e racconto sulla storia del quartiere
– pannelli di presentazione delle associazioni che fanno parte della Rete Sociale

L’ evento rientra nel calendario Bergamo Estate 2019, organizzato in collaborazione con Comitato di quartiere Santa Lucia e Rete Sociale Santa Lucia.