Bando per il volontariato civico del Comune di Bergamo

È ancora possibile iscriversi all’ALBO DEI VOLONTARI CIVICI del Comune di Bergamo!

Il Regolamento comunale prevede che ogni cittadino maggiorenne residente a Bergamo possa svolgere attività e servizi a favore della collettività supportando l’Amministrazione in vari ambiti (culturale, cura dell’ambiente e del verde pubblico, istruzione e coesione sociale). Il dispositivo prevede che a fronte dell’attività di volontariato svolta il cittadino, a sua discrezione, possa richiedere di avvalersi del baratto amministrativo (possibilità di usufruire, per un periodo limitato, dell’esenzione o della riduzione di tributi comunali individuati dal Consiglio Comunale).

Nell’allegato sono esplicitate le procedure per l’iscrizione all’Albo dei volontari civici e le specifiche attività che, per ogni ambito, si possono svolgere nel corso del 2018.

Tutta la documentazione (Regolamento comunale e avviso per l’aggiornamento all’Albo comunale) è disponibile sulla home page comunale www.comune.bergamo.it nella sezione “Vivere la città” alla voce “Volontariato civico”.

Scarica il bando:
AVVISOVOLONTARIATOCIVICO_26-01-18

1 commento su “Bando per il volontariato civico del Comune di Bergamo”

1. Attenzione!! ho saputo che essendo ancora in fase di assestamento, le iscrizioni anche se pervenute dopo la data di scadenza sono ancora accettate per un po’ !!