Siamo sicuri?

“Siamo Sicuri?” è un’incontro promosso dal Servizio Reti Sociali del Comune di Bergamo in collaborazione con il Comando di Polizia Locale di Bergamo.
L’iniziativa si terrà sabato 26.01.2019 dalle 9.00 alle 12.00 presso l’Auditorium San Sisto in via della Vittoria 1 (quartiere Colognola) e vuole essere una occasione di riflessione, approfondimento e scambio sul complesso tema della sicurezza urbana.
L’incontro è aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza interessata ai temi della sicurezza urbana.

Il prof. Roberto Cornelli, docente di Criminologia all’Università Bicocca di Milano ed ex Sindaco, interverrà con un inquadramento generale sui temi e sulle politiche della sicurezza urbana.
Seguirà la presentazione di alcune esperienze concrete attive in città a cura dell’Associazione Carabinieri, dei City Angels, del Gruppo di Controllo del Vicinato del Villaggio degli Sposi.
Interverranno infine referenti del Comando della Polizia Locale con un ulteriore approfondimento.
Al termine della presentazione delle esperienze ci sarà spazio per uno scambio con i relatori nel merito dei contenuti esposti.

Per necessità organizzative si chiede di segnalare la propria partecipazione al seguente indirizzo e-mail: agotti@comune.bg.it

SCARICA LA LOCANDINA DELL’INCONTRO

Lascia un commento