Va’ dove ti scrive il cuore: Laboratori di narrazione per genitori

Per il terzo anno torna
“Va’ dove ti scrive il cuore”
Laboratori di narrazione per genitori
presentazione
lunedì 18 novembre 2019 alle ore 17.30
presso il Centro Famiglia “Rita Gay” del Comune di Bergamo,
via Legrenzi 31

Per valorizzare la propria esperienza, padri e madri – troppo spesso travolti dai ritmi della vita quotidiana e schiacciati da vissuti di fatica e di preoccupazione – possono ritagliarsi e dedicarsi un tempo nel quale recuperare energia e fiducia in sé come persone che continuamente apprendono dalla vita.
Scrivendo frammenti della propria esperienza personale, e condividendo la lettura con altri partecipanti al laboratorio, si genera infatti una condizione di empatia e ricerca che facilita intuizioni nuove con cui rileggere la storia della vita.
Nel laboratorio non si insegna a scrivere ma a recuperare il piacere di narrare, incentivando l’emergere dei ricordi e la creatività personale.
Il laboratorio sarà condotto da Adriana Lorenzi, professoressa esperta in narrazione, autrice, conduttrice di numerosi laboratori anche con genitori a Bergamo e in altre realtà italiane.

All’incontro di presentazione insieme a Adriana Lorenzi, che illustrerà la sua modalità di lavoro di narrazione, saranno presenti anche alcuni genitori che, avendo partecipato alle edizioni precedenti, potranno testimoniare la validità della proposta.
Al termine dell’incontro ciascuno potrà valutare liberamente se aderire o meno.
Per facilitare la partecipazione dei genitori durante l’incontro di presentazione sarà possibile fruire di uno spazio dedicato per i bambini/ragazzi con la presenza di un’educatrice. Per motivi organizzativi si chiede cortesemente di segnalare la propria partecipazione tramite il modulo di adesione in fondo alla pagina.
Successivamente, in base alle adesioni, verranno definiti programma e calendari.
A tutti i partecipanti all’incontro verrà consegnata copia del libro “Va’ dove ti scrive il cuore – seconda edizione”, che contiene l’esperienza dello scorso anno con le testimonianze di padri e madri che hanno scelto di mettere a disposizione di altri i loro testi.

Scarica l’invito
Scarica il modulo di adesione

Lascia un commento