Sportello Genitori per i Genitori

Da una collaborazione, e da un’intesa, tra il Forum Provinciale Associazioni Genitori della Scuola (FoPAGS) e L’ufficio scolastico territoriale di Bergamo (UST) è nato anni fa, esattamente nel 2008, lo sportello per i genitori. Per “genitori” si intendono tutte le persone che hanno figli che vanno a scuola, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di
secondo grado
.

Lo sportello, come recita il protocollo d’intesa, Intende promuovere forme di incontro, dialogo, informazione e consulenza, valorizzazione di buone prassi, formazione, al fine di rendere la scuola sempre più vicina alle esigenze della famiglia e di favorire il successo scolastico e di vita degli alunni.

Sabato 15 febbraio 2020 lo sportello riapre, e garantirà il suo servizio fino a maggio.

Lo Sportello sarà aperto ogni terzo sabato del mese presso l’Istituto Superiore statale “Giacomo Quarenghi”, via Europa 27, Bergamo (aula 101, 1° piano) :

• 15 febbraio
  • 21 marzo
  • 18 aprile
  • 16 maggio

Orario di apertura: 9.00-12.00. In tutti gli altri giorni di sabato sarà possibile contattare
telefonicamente gli operatori dello Sportello al n° 035 0267675. È possibile in qualsiasi momento inviare una mail agli operatori (sportellogenitori.bg@gmail.com).