Didattica online alla Secondaria

Inoltriamo l’informativa del vicario Davide Torri che riguarda l’attivazione di un programma di didattica online, e il relativo programma.

Gentili genitori,carissime alunne e carissimi alunni della Secondaria,

troverete in allegato a questa comunicazione l’orario settimanale per la didattica online predisposto dal nostro Istituto: tutti gli studenti, attraverso la mail istituzionale da loro ricevuta (nome.cognome@icsantalucia.edu.it), potranno partecipare.

Ogni mattina saranno proposti tre moduli (variabili da un minimo di venti ad un massimo di quaranta minuti) alle ore 9.00, 10.00 e 11.00, moduli che riguarderanno tutte le discipline scolastiche. Durante queste lezioni online gli alunni ascolteranno i docenti e potranno interagire con loro e con le attività proposte.

Saranno usate le applicazioni di Gsuite come Meet e, successivamente, Calendar e Classroom.

L’orario è da considerare definitivo fino a nuove comunicazioni.

Vi invitiamo ad aiutare i vostri figli affinchè la loro partecipazione sia continuativa, attiva e propositiva. Oltre alle lezioni online gli strumenti che verranno utilizzati sono il Registro Elettronico, che vi chiediamo di leggere con puntualità, e i libri scolastici, sia nella versione cartacea che online. Come nelle lezioni a scuola aperta, qualora fosse assente un docente, è garantita la copertura, da parte dei colleghi, del moduli proposti. Ovvero tutte le mattine ci saranno, sempre, tre appuntamenti dedicati da non perdere.

Per gli alunni dell’indirizzo musicale le lezioni online seguiranno il calendario già concordato ad inizio anno ma con una riduzione a 20′. Sono sospese le attività della curvatura scientifica e quelle del gruppo sportivo.

Giovedì 12 e venerdì 13 marzo saranno due giorni “sperimentali” e da lunedì 16 si partirà in modo continuativo. Contiamo su di voi.

Per qualsiasi dubbio e chiarimento scrivete pure a info@icsantalucia.edu.it

Note: l’allegato riporta le diverse discipline, i giorni e l’ora in cui si svolgono le lezioni online (esempio: 1A, lunedì alle 9.00 Scienze, alle 10.00 Italiano, alle 11.00 Spagnolo o, altro, 2C Mercoledì alle 9.00 Ed. Musicale, alle 10.00 Inglese, alle 11.00 Italiano).