L’Orto Botanico a Loreto

Un novembre interessante con le iniziative dell’Orto Botanico di Bergamo e le attività organizzate a Loreto.

L’Orto Botanico nei Quartieri, i Quartieri all’Orto Botanico è una proposta che punta ad accrescere il legame dell’Orto Botanico con i residenti di Bergamo e di alcuni comuni limitrofi attraverso un calendario di 20 laboratori didattici e creativi condotti nei fine settimana dagli operatori e dalle operatrici dei servizi educativi dell’Orto Botanico, di cui le famiglie potranno fruire gratuitamente.

Protagonisti della prima edizione del progetto saranno parchi e aree verdi dei quartieri di Città Alta, Loreto e Longuelo e i Comuni di Curno e Mozzo.

Oltre a partecipare alle attività nei quartieri, le famiglie verranno però anche sollecitate a conoscere, visitare e vivere l’Orto Botanico, sia nella sezione di Città Alta che in quella di Astino. Il programma prevede infatti anche lo svolgimento di 5 attività in Orto Botanico, una per ogni quartiere o comune interessato dal progetto, in modo tale da creare, o rinsaldare, il legame tra l’Orto Botanico e le aree residenziali di Bergamo e dei comuni limitrofi.
Le attività progettate dalle operatrici e operatori dell’Orto costituiranno devi veri e proprio momenti di apprendimento esperienziale in natura, sia nei parchi individuati che nelle due sezioni dell’Orto Botanico, in cui i bambini possano riappropriarsi della dimensione sociale e al contempo confrontarsi con i fenomeni naturali in atto propri della stagione autunnale.
L’iscrizione è obbligatoria scrivendo una mail a educazione@ortobotanicodibergamo.it. In caso di maltempo le attività si svolgeranno in sedi al coperto, che verranno successivamente comunicate ai partecipanti.

Nella locandina il dettagli degli appuntamenti a Loreto:

Per approfondire la conscenza sull’Orto Botanico e le sue attività:

Sito web: www.ortobotanicodibergamo.it

Facebook: www.facebook.com/ortobotanicodibergamo

Nuova offerta educativa: www.ortobotanicodibergamo.it/impara/per-la-scuola/offerta-formativa

Lascia un commento