Il Comitato Genitori

COS’E’ IL COMITATO

Il Comitato Genitori è l’organismo di rappresentanza e partecipazione di tutti i genitori (direttamente o tramite i rappresentanti di classe) degli alunni del nostro Istituto Comprensivo: la scuola dell’infanzia Aquilone, le due primarie Diaz e Rodari e la secondaria Santa Lucia. È il tramite tra le famiglie e la scuola, portando la voce e le istanze dei genitori dentro la scuola, e anche il tramite tra la scuola e le famiglie, informando sulla vita scolastica e sulle decisioni del Consiglio d’Istituto.

CHI SONO I GENITORI DEL COMITATO

Tutti i genitori degli alunni iscritti nelle nostre scuole possono partecipare alle riunioni e alle attività del Comitato Genitori e dare il loro contributo in termini di idee, proposte, competenze e disponibilità.
I membri di fatto del Comitato sono tutti i rappresentanti di classe dei quattro plessi e tutti i rappresentati dei genitori in Consiglio d’Istituto, ma il Comitato esiste e può lavorare bene solo se c’è la partecipazione allargata dei genitori!
Per qualsiasi richiesta o proposta puoi contattaci  tramite email a comitatogenitori.icsantalucia@gmail.com oppure puoi iscriverti alla nostra newsletter per rimanere informato sulle nostre attività e riunioni, ti aspettiamo!

COSA FA IL COMITATO

Il Comitato dei Genitori si relaziona con la Dirigenza e gli organi istituzionali dell’IC , può esprimere pareri e proposte di cui il Collegio dei Docenti (gli insegnanti) e il Consiglio d’Istituto (organo di gestione degli aspetti economici e organizzativi della scuola) devono tenere conto nella predisposizione del POF (Piano dell’Offerta Formativa), stimola le sinergie tra la Scuola, le Amministrazioni Locali e le Reti Sociali dei quartieri,

Il Comitato dei Genitori è un luogo di SPERIMENTAZIONE e di CONFRONTO dove ci si può occupare di temi ed attività molto vari, a seconda dei bisogni, dei desideri e della partecipazione dei genitori che decidono di contribuire.

IL DIRETTIVO

Il Direttivo è composto da:
  • Presidente: Giuseppe D’Addetta
  • Vice presidente: Silvana Carminati